versione spagnolaversione inglese
Islands Guru facebook

Los Roques Venezuela

Parco nazionale dal 1972, Los Roques č la meta ideale per chi vuole vivere una vacanza in un paradiso caraibico senza essere soggetto alle dinamiche che caratterizzano i grandi resort o i villaggi vacanze.

I turisti vengono accolti in posadas che dispongono di un massimo di 10 camere, spesso a conduzione famigliare, le quali provvedono ai pasti e alle escursioni

Il clima č di tipo tropicale, ma la stagione umida non č marcata come nel resto dei Caraibi, consentendo di visitare l'arcipelago in ogni periodo dell'anno.

PREVENTIVO ONLINE

  • faro a Cayo de Agua

    Il faro di Cayo de Agua.

  • sabbia corallina e acque turchesi

    Litorali di sabbia corallina e acque color turchese.

  • L'arcipelago visto dalla collina

    L'arcipelago di Los Roques visto dalla collina di Gran Roque.

  • spiaggia a Cayo de Agua

    La spiaggia di Cayo de Agua.

  • L'arcipelago conta oltre 200 isole

    L'arcipelago di Los Roques conta oltre 200 isole.

  • una strada all'isola El Gran Roque

    Una delle strade dell'isola El Gran Roque, l'unica abitata.

  • piscina naturale a Francisqui

    La piscina naturale di Francisqui.

  • foto aerea arcipelago

    Foto aerea dell'arcipelago.

Los Roques è un arcipelago corallino, comoposto da oltre 250 isole, situato a nord della costa del Venezuela (a circa 120 Miglia da Caracas), nel cuore del mar dei Caraibi.

Il panorama non è facile da descrivere e nemmeno le fotografie ne rendono a pieno l'idea: il colpo d'occhio dato dalle numerose isole ravvicinate tra loro è sbalorditivo e i colori assunti dalle sue acque placide sono paragonabili solo a quelli della lontana Polinesia.

In queste isole non è presente il concetto di "turismo di massa", non si trovano resort di grandi catene, ma le uniche possibilità di alloggio sono rappresentate dalle posada e dalle barche a vela con regolare concessione.

Di tutto l'arcipelago l'unica isola abitata è Isla El Gran Roque dove si trovano le posadas, le abitazioni (si contano circa 800 residenti) e le strutture di servizio (ambulatorio medico, banca e negozi vari).

L'unico modo per raggiungere Los Roques è in volo da Caracas (con frequenti collegamenti giornalieri) o da Porlamar, Isla Margarita (con 2/3 collegamenti settimanali). Non esiste un servizio traghetti per raggiungere Los Roques via mare, ma è possibile farlo con imbarcazioni private.

Caracas, la capitale del Venezuela, č raggiungibile con voli dall'Italia operati dalle maggiori compagnie Europee ed internazionali con cadenza giornaliera. Sarā poi necessario pernottare una notte a Caracas in uno dei confortevoli hotel nei pressi dell'aeroporto.

Tipologia soggiorno:

Trattamento:


Inizio soggiorno:


Fine soggiorno:


Adulti:


Bambini (< 5 anni):


Volo internazionale:

Includere volo Italia - Venezuela

Città di partenza:


Volo nazionale:

Includere volo Caracas - Los Roques

Hotel a Caracas:

Includere Hotel + trasferimenti