versione spagnolaversione inglese
Islands Guru facebook

Los Roques Clima

Il clima dell'arcipelago è favorevole tutto l'anno, sempre perfetto per trascorrere una vacanza all'insegna del sole, del mare e del relax.

Non esiste una vera e propria stagione delle piogge, inoltre la latitudine di queste isole è al di sotto di quella considerata a rischio uragani.

PREVENTIVO ONLINE

  • faro a Cayo de Agua

    Il faro di Cayo de Agua.

  • sabbia corallina e acque turchesi

    Litorali di sabbia corallina e acque color turchese.

  • L'arcipelago visto dalla collina

    L'arcipelago di Los Roques visto dalla collina di Gran Roque.

  • spiaggia a Cayo de Agua

    La spiaggia di Cayo de Agua.

  • L'arcipelago conta oltre 200 isole

    L'arcipelago di Los Roques conta oltre 200 isole.

  • una strada all'isola El Gran Roque

    Una delle strade dell'isola El Gran Roque, l'unica abitata.

  • piscina naturale a Francisqui

    La piscina naturale di Francisqui.

  • foto aerea arcipelago

    Foto aerea dell'arcipelago.

La temperatura è piacevole in ogni periodo dell'anno e non vi sono grosse escursioni climatiche: i mesi più "freddi" sono Gennaio e Febbraio che registrano una minima di 21° e una massima di 30°; mentre i mesi più caldi sono Agosto e Settembre con una minima di 24° e una massima di 33°.

Anche la temperatura dell'acqua è pressochè costante, variando da una minima di 26° in Marzo ad una massima di 28° in Settembre e Ottobre.

Le precipitazioni sono scarse, registrando soli 300mm di pioggia all'anno e definendo così il clima come semi-arido (si definisce semi-arido un clima che registra tra 200mm e i 400mm di pioggia l'anno). I mesi più piovosi sono Novembre e Dicembre (60mm di precipitazioni/mese), mentri quelli più asciutti sono Marzo, Aprile e Maggio (con soli 10mm di pioggia/mese).

Il vento, come nelle altre isole dei Caraibi soggette agli Alisei, è sempre teso e costante soffiando con regolarità da Est. I mesi meno ventosi sono quelli invernali (dai 10 ai 20 nodi costanti), mentre quelli più ventosi sono quelli estivi (dai 15 ai 25 nodi).

Quando andare a Los Roques quindi? Non è facile rispondere a questa domanda poichè la risposta dipende dal tipo di vacanza che si ha intenzione di vivere: sicuramente per un amante degli sport connessi al vento (windsurf, kitesurf, vela) il periodo ideale sarà quello più ventoso, mentre per chi si reca per le immersioni è consigliabile un periodo che offra condizioni meteomarine più blande, mentre per chi vuole semplicemente vivere una vacanza "balneare" ogni periodo è quello giusto per visitare Los Roques!

Consigliamo di visitare la pagina de ilmeteo.it per avere una visione chiara e sempre aggiornata sulle previsioni metereologiche a Los Roques.

Tipologia soggiorno:

Trattamento:


Inizio soggiorno:


Fine soggiorno:


Adulti:


Bambini (< 5 anni):


Volo internazionale:

Includere volo Italia - Venezuela

Città di partenza:


Volo nazionale:

Includere volo Caracas - Los Roques

Hotel a Caracas:

Includere Hotel + trasferimenti